Corona: La Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) resta aperta

La Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) è aperta alle solite ore e offre la maggior parte dei servizi . I documenti in prestito possono essere ritirati e restituiti. Le sale riunioni, i luoghi di lavoro e l’esposizione attuale rimarranno chiusi fino a nuovo avviso. Inoltre c’è l’obbligo della mascherina in tutta la biblioteca.

News

30 anni di World Wide Web – una storia di successo anche per le biblioteche

Alla fine degli anni Novanta il CERN mise in rete la prima pagina Web, inaugurando in tal modo l’era digitale. Il presente dossier illustra l’importante ruolo che le biblioteche svizzere hanno avuto in questa svolta.

Articolo

Tesori delle collezioni speciali – Fascino degli autografi

La collezione di autografi Georg Heberlein annovera circa 1400 documenti del periodo 1471-1983. Heberlein si interessava di personalità famose del mondo politico e militare. Riuscì a raccogliere autografi nei cinque continenti.

Articolo

Giornate introduttive presso la BiG

Tutti sanno utilizzare Google, ma chi sa trattare in modo differenziato e efficiente le informazioni e i documenti nonché le relative forme di pubblicazione del passato, del presente e del futuro? Offriamo un’introduzione alle attività principali della professione di gestore/gestrice dell’informazione e della documentazione e in tal modo consentiamo agli aspiranti e alle persone interessate a una formazione di specialisti I+D di conoscere tale professione.

News

Interessante

Rete di biblioteche Alexandria

Rete di biblioteche Alexandria

Nella Rete di biblioteche Alexandria si sono riunite 16 biblioteche e servizi di documentazione all’interno e all’esterno dell’Amministrazione federale.

La BiG. La vostra moderna biblioteca in seno all’Amministrazione

La BiG. La vostra moderna biblioteca in seno all’Amministrazione

Avete bisogno di informazioni generali per una presentazione o di documentazione su temi d’attualità? Dove Google si ferma entrano in gioco gli specialisti della Biblioteca Am Guisanplatz, che sono a vostra disposizione per qualunque tipo di ricerca.

swisscovery – 470 biblioteche svizzere

swisscovery – 470 biblioteche svizzere

La nuova piattaforma bibliotecaria swisscovery è in funzione. Gli utenti possono da subito accedere alle opere di 470 biblioteche svizzere mediante la piattaforma centrale di ricerca. Che cosa comporta questa novità per gli utenti della Biblioteca Am Guisanplatz (BiG)? Nel seguito rispondiamo alle domande più importanti.

Cerca nel catalogo di biblioteche Alexandria:

Parola da cercare
Biblioteca Am Guisanplatz BiG Papiermühlestrasse 21a
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 464 50 99
Fax
+41 58 463 19 06

E-Mail


Orari d'apertura

Teca
Da lunedì a venerdì
Orario: 08.30 - 11.00 / 14.00 - 16.30

Postazioni di lavoro per i clienti
Da lunedì a venerdì
Orario continuato dalle 08.30 alle 16.30