Nuovo sito Internet della Biblioteca Am Guisanplatz

La Biblioteca Am Guisanplatz BiG ha un nuovo sito Internet. La struttura di navigazione più chiara e la nuova veste grafica invitano a scoprire i temi e i nuovi servizi della BiG.

News

30 anni dalla fine dell’URSS

Dopo che numerosi Stati ebbero dichiarato la loro indipendenza, l’Unione Sovietica si sciolse nel dicembre del 1991. La documentazione della Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) ripercorre gli ultimi anni dell’Unione Sovietica da una prospettiva svizzera.

Articolo

Webinar BiG: stampa digitale

La Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) permette a tutti i collaboratori dell’Amministrazione e dell’esercito di accedere gratuitamente a Swissdox e NZZ – e quindi a quasi tutte le testate cartacee e in rete più comuni della stampa svizzera. In un webinar di 15 minuti la BiG vi mostra come trovare, leggere e memorizzare facilmente gli articoli desiderati.

Evento

Coronavirus: Informazioni attuali

La Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) è aperta alle solite ore e offre la maggior parte dei servizi. L’accesso all’edificio è possibile solo per visitatori vaccinati o guariti che possono presentare un certificato COVID valido e un documento ufficiale di identificazione.In tutto l’edificio vige l’obbligo della mascherina.

News

La BiG si presenta

Interessante

Media elettronici liberamente accessibili durante la crisi di coronavirus

Media elettronici liberamente accessibili durante la crisi di coronavirus

Durante la crisi di coronavirus, numerosi fornitori permettono temporaneamente un accesso semplificato e gratuito alle loro risorse elettroniche. Approfittate della vasta gamma di opzioni che la Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) ha messo a punto per voi.

Tesori delle collezioni speciali – servizio sanitario dell’Esercito svizzero durante la Seconda guerra mondiale

Tesori delle collezioni speciali – servizio sanitario dell’Esercito svizzero durante la Seconda guerra mondiale

Durante la Seconda guerra mondiale l’Esercito svizzero come si è preparato a medicare e a prendersi cura di decine di migliaia di feriti? Numerose fonti che fanno parte del patrimonio della Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) contengono testimonianze di come era organizzato il servizio sanitario militare e del lavoro che venne svolto.

Esposizione «Ricordi dalla Corea. Quotidianità, cultura e promovimento svizzero della pace»

Esposizione «Ricordi dalla Corea. Quotidianità, cultura e promovimento svizzero della pace»

Nella sua esposizione la Biblioteca Am Guisanplatz mostra ricordi privati della collezione «Corea» nata nel 1999. Immergetevi nell’interessante storia degli Svizzeri che da decenni sorvegliano il rispetto dell’armistizio tra la Corea del Nord e la Corea del Sud!

Biblioteca Am Guisanplatz BiG Papiermühlestrasse 21a
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 464 50 99
Fax
+41 58 463 19 06

E-Mail


Orari d'apertura

Teca
Da lunedì a venerdì
Orario: 08:30 - 11:00 / 14:00 - 16:30

Postazioni di lavoro per i clienti
Da lunedì a venerdì
Orario continuato dalle 08:30 alle 16:30

L’accesso all’edificio è possibile solo per i visitatori che possono presentare un certificato COVID valido e un documento ufficiale di identificazione.

Biblioteca Am Guisanplatz BiG

Papiermühlestrasse 21a
CH-3003 Berna

Cerca nel portale di ricerca Alexandria:

Parola da cercare