Coronavirus: Informazioni attuali

La Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) è aperta alle solite ore e offre la maggior parte dei servizi. Ha un concetto di protezione adeguato e si basa sul rispetto delle misure igieniche.

News

50 anni di suffragio femminile

50 anni fa la Svizzera è stata tra gli ultimi Paesi in Europa a introdurre il diritto di voto e di elezione per le donne a livello nazionale. La documentazione della Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) illustra il cammino pieno di ostacoli affrontato dalle donne svizzere per ottenere questo importante diritto.

Articolo

Esposizione

L'esposizione «Ricordi dalla Corea. Quotidianità, cultura e promovimento svizzero della pace» e di nuovo aperta.

News

Nuova edizione

Nel numero 80 della nostra serie di pubblicazioni, Diego Heinen analizza gli affari offset della Svizzera. Sulla base dello studio, l’autore illustra la dipendenza tra le società di partecipazione industriali (offset) e una base tecnologica e industriale rilevante in materia di sicurezza (STIB).

Articolo

Interessante

Media elettronici liberamente accessibili durante la crisi di coronavirus

Media elettronici liberamente accessibili durante la crisi di coronavirus

Durante la crisi di coronavirus, numerosi fornitori permettono temporaneamente un accesso semplificato e gratuito alle loro risorse elettroniche. Approfittate della vasta gamma di opzioni che la Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) ha messo a punto per voi.

La BiG. La vostra moderna biblioteca in seno all’Amministrazione

La BiG. La vostra moderna biblioteca in seno all’Amministrazione

Avete bisogno di informazioni generali per una presentazione o di documentazione su temi d’attualità? Dove Google si ferma entrano in gioco gli specialisti della Biblioteca Am Guisanplatz, che sono a vostra disposizione per qualunque tipo di ricerca.

swisscovery – 470 biblioteche svizzere

swisscovery – 470 biblioteche svizzere

La nuova piattaforma bibliotecaria swisscovery è in funzione. Gli utenti possono da subito accedere alle opere di 470 biblioteche svizzere mediante la piattaforma centrale di ricerca. Che cosa comporta questa novità per gli utenti della Biblioteca Am Guisanplatz (BiG)? Nel seguito rispondiamo alle domande più importanti.

Portale di ricerca Alexandria:

Parola da cercare
Biblioteca Am Guisanplatz BiG Papiermühlestrasse 21a
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 464 50 99
Fax
+41 58 463 19 06

E-Mail


Orari d'apertura

Teca
Da lunedì a venerdì
Orario: 08:30 - 11:00 / 14:00 - 16:30

Postazioni di lavoro per i clienti
Da lunedì a venerdì
Orario continuato dalle 08:30 alle 16:30