Prestito interbibliotecario

Se una delle pubblicazioni da voi desiderate dovesse mancare nella nostra biblioteca, su vostra richiesta verrà cercata nelle biblioteche in Svizzera e all’estero e sarà presa in prestito.

Se nel nostro catalogo trovate la pubblicazione che cercate, rivolgetevi al nostro Servizi utenti per il prestito.

Istruzioni d’utilizzo

In qualità di utente registrato alla Biblioteca Am Guisanplatz fruite dei nostri servizi PI.

Ordinazione

Più complete e precise sono le indicazioni bibliografiche concernenti il documento desiderato, più rapidamente potrà essere completata la vostra ordinazione. Potete commissionarla al nostro banco dei prestiti oppure spedirla via mail al nostro prestito interbibliotecario .

Termini di fornitura

Dalle biblioteche: di regola 3-10 giorni lavorativi per libri e copie print e 2-3 giorni lavorativi per copie elettroniche (PDF)

Dalle biblioteche estere: variano sensibilmente, a seconda del Paese e della rispettiva biblioteca (fino a più settimane)

Scadenza del termine, possibilità di proroga

La scadenza del prestito dipende dalle condizioni della biblioteca che fornisce le opere. Il termine di regola è di un mese con possibilità di proroga. I documenti forniti che non sono disponibili per il prestito possono essere consultati nella nostra sala di lettura.

Per prorogare i termini rivolgetevi al nostro prestito interbibliotecario prima della loro scadenza.

Restituzione

I documenti presi in prestito possono essere restituiti al nostro banco dei prestiti nell’armadio previsto per la restituzione dei libri oppure rispediti per posta in un apposito imballaggio.


Biblioteca Am Guisanplatz Servizi utenti
Papiermühlestrasse 21 A
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 464 50 99

E-Mail


Stampare contatto