eBooks on Demand (EOD)

Il servizio eBooks on Demand permette di ordinare la versione elettronica completa di documenti che non sono più soggetti a diritti d’autore dal patrimonio della BiG. Questo servizio è a pagamento.

È possibile trasmettere direttamente gli ordini di digitalizzazione attraverso il catalogo online della Rete di bliblioteche Alexandria. La digitalizzazione di un libro è possibile se:

  • l’opera desiderata è disponibile alla BiG e lo stato del libro richiesto ne permette una digitalizzazione;
  • l’opera desiderata è esente da diritti d’autore;
  • sotto l’unità d’ordine di un determinato risultato appare alla voce «Dettagli» il link «ordinazione EOD»:

Alexandria Katalog mit Suchtreffer auf EOD Resultat.

L’ordine si compie per posta elettronica con il modulo d’ordine EOD, che si visualizza cliccando il relativo simbolo EOD.

Il link EOD è aggiunto nel catalogo da un automatismo ed è possibile che non appaia su certi titoli esenti da diritti d’autore. In questi casi, potete utilizzare un formulario vuoto per ordinare la versione elettronica. Notate per favore che saranno considerati solo gli ordini di opere esenti da diritti d’autore.

EOD eBooks, formulario vuoto

Il pagamento avviene tramite carta di credito, servizio di pagamento on-line o fattura. Il prodotto sarà consegnato via Internet (download) o su un supporto dati per posta. Per maggiori informazioni leggere le nostre condizioni di consegna e pagamento.

EOD eBooks, pagamento e consegna

Dopo il pagamento riceverete i documenti in formato PDF. Questi sono costituiti dalle immagini che riproducono le pagine del libro digitalizzato. Se consentito dallo stato dell’originale, riceverete gratuitamente in più il testo ricercabile, creato automaticamente da un software e non corretto.

Avete inoltre la possibilità di ordinare oltre all’eBook una riproduzione (reprint EOD). Si tratta di un libro «vero»: il file PDF viene stampato, rilegato e infine spedito.

Maggiori informazioni sul reprint EOD


Biblioteca Am Guisanplatz Servizi IT
Papiermühlestrasse 21 A
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 464 50 75

E-Mail


Stampare contatto